Truly Made in Italy

  • Italiano
  • Inglese

Come nasce un capo LaClassica | Creazione

Ecco come nasce un capo LaClassica, realizzato con ricerca e passione in Italia per garantire la massima qualità e il massimo comfort.

La realizzazione di un capo LaClassica nasce dallo studio accurato dei dettagli e dalla continua sperimentazione sulle esigenze del ciclista durante le uscite quotidiane e gli allenamenti.
Una maglia o un pantaloncino da ciclismo si costruisce prima di tutto attorno al tessuto dopo un capillare lavoro di ricerca sui migliori tessutai italiani, sui loro prodotti più all'avanguardia piuttosto che sui tessuti che tradizionalmente rappresentano l'eccellenza italiana. In questa fase si cerca naturalmente di unire il gusto alla tecnologia come vuole la filosofia LaClassica.
Il prodotto nasce in contemporanea allo studio sul materiale, viene creato in base alla qualità, alle caratteristiche tecniche, alla tipologia e anche ai colori, virando su quelli più particolari e nuovi. Si procede poi ad una prima sperimentazione per testarne le proprietà ed eventualmente le lacune, verificando se può essere adatto alle esigenze del capo finito.

laclassica abbigliamento ciclismo creazione

Dopo aver curato il mix giusto di tessuti, si procede con la creazione della grafica e del modello che successivamente verrà passato alla produzione per ottenere un campione da poter testare su strada e capire le modifiche da apportare per raggiungere il risultato finale.

Tutti gli studi e le ricerche sui materiali sono naturalmente focalizzati su piccole grandi realtà italiane che garantiscono la qualità manifatturiera della quale i capi hanno bisogno per soddisfare al meglio le esigenze di tutti i ciclisti che possono trovare nel Made in Italy non solo la bellezza ma anche il comfort e la tecnologia.   


SCOPRI LA NOSTRA COLLEZIONE

Subscribe now to our newsletter!