Truly Made in Italy

  • Italiano
  • Inglese

Come nasce un prodotto LaClassica | Produzione

Ecco come viene prodotto un capo LaClassica, realizzato con ricerca e passione in Italia per garantire la massima qualità e il massimo comfort.

La produzione delle collezioni LaClassica avviene in Italia in tutte le sue fasi di lavorazione.
Dopo una lunga ricerca e accurati test, vengono selezionati i tessuti di alta qualità e performanti da utilizzare per la produzione dei nostri capi esclusivi.
Le stampe dirette e i transfer che utilizziamo per le grafiche rendono poi il capo ancor più pregiato.

Nel ciclo di produzione dei capi LaClassica si utilizzano plotter che, attraverso una serie di operazioni complesse, garantiscono un taglio preciso delle singole componenti, successivamente affidate alle mani di esperte sarte nella sala cucito. È qui che il capo prende veramente vita, dalla maglia estiva alla calzamaglia invernale, nel rispetto della grande attenzione e cura manifatturiera di tradizione italiana.

laclassica produzione

L'ultimo step - ma non di certo in ordine d'importanza '“ è quello del controllo qualità. Tutti i capi sono controllati nei particolari da occhi attenti affinché ogni dettaglio sia perfetto e il prodotto sia idoneo per essere confezionato ed essere sottoposto al test che è decisamente il più importante di tutti, quello dei nostri clienti.

Perché, se il Made in Italy resta la nostra filosofia, è vero anche che il nostro sogno più grande è riuscire a rendere speciali tutte le piccole grandi avventure vissute in bicicletta.

Subscribe now to our newsletter!