Free shipping within Europe and Switzerland

  • Italiano
  • Inglese

Eurobike 2018: tutte le novità

Come ogni anno, Eurobike ha svelato al mondo del ciclismo le novità per il 2019. Vediamo insieme le più interessanti.

LAZER

Un nuovo casco premium e rivoluzionario a un prezzo accessibile. Ecco l'offerta di Lazer: si chiama Century e combina consolidate tecnologie con le ultime novità. Come il modello Bullet ha una striscia mobile centrale per una maggiore ventilazione ed è anche servito di molte prese d'aria ma a differenza del predecessore, ha quello che Lazer chiama un 'tappo a rotazione', una striscia attaccata magneticamente con una sezione ventilata. La vera novità è il set di luci integrato all'interno dello sfiato posteriore che funziona con una batteria ricaricabile della durata di 38 ore circa.
Il casco peserebbe circa 280 gr e, secondo l'azienda, sarebbe disponibile già da ottobre.

EFFETTO MARIPOSA

La ditta svizzera ha lanciato ad Eurobike l'ultimissima nuova arrivata nella famiglia Giustaforza: la chiave dinamometrica '“ prodotta in Italia - indispensabile per aver cura dei componenti sempre più delicati delle nostre biciclette che questa volta arriva alla capacità di serrare viti con forze da 1 a 8 Nm, un alleato speciale per tutti gli accessori di precisione. E' creata appositamente per essere più piccola, maneggevole e leggera rispetto alle altre edizioni e viene fornita nel pratico wrap pack, una custodia molto pratica per portare con sé il kit completo di accessori e punte. Tutte le chiavi sono realizzate per resistere a un costante uso giornaliero e agli urti, oltre ad avere un funzionamento meccanico che esclude l'uso di batterie intercambiabili.

effetto mariposa eurobike

FFWD

Un prototipo per ora, ma che potrebbe diventare un autentico gioiello dell'aerodinamica. La Falcon è la nuova ruota a due razze messa a punto da FFWD dedicata alle gare contro il tempo. Il peso è di 940 grammi ma questo è necessario per sostenere la robustezza della struttura tutta votata all'aerodinamica, il più grande punto di forza di questo nuovo prodotto che dai test effettuati garantisce un guadagno di 2 minuti e 35 secondi su un'ora di corsa a 51 k/h rispetto a una ruota a tre razze, il che risulta un vantaggio altamente notevole. La Falcon è realizzata con carbonio di serie T800 e T1000, tipologie che permettono di ottenere le prestazioni migliori su esperimenti come questo.

CERAMICSPEED

La vera rivoluzione sulle trasmissioni sembra essere più vicina che mai. Ceramicspeed ha presentato a Eurobike il sistema Ceramic Speed Driven che è ancora un concept ma di sicuro sta già facendo parlare di sé eliminando catena, cambio e deragliatore per basarsi su un cardano, ovvero un albero che trasmette la forza della pedalata dalla corona singola ai tredici pignoni. Il cardano utilizza i cuscinetti dell'azienda per il trasferimento della potenza che riesce ad avvenire con una notevolissima riduzione dell'attrito rispetto ai sistemi tradizionali. Alcune modalità non sono ancora state rese note ma di certo, se portata avanti, questa appare come una delle più grandi novità degli ultimi decenni.  

Subscribe now to our newsletter!