Free shipping within Europe and Switzerland

  • Italiano
  • Inglese

I kit delle Pro-Tour nel 2019: ecco le novità

La stagione ciclistica è ufficialmente iniziata e molte squadre hanno completamente ribaltato colori e modelli dei kit con le quali correranno in questo 2019. Ecco tutte le novità.


CCC TEAM

Per i tifosi BMC sarà dura abituarsi a cercare i loro campioni in gruppo con una divisa completamente diversa. Archiviato lo storico rossonero d'ordinanza, la '“ radicalmente '“ nuova CCC ha optato per una tonalità arancio fluorescente, fedele al marchio di fabbrica della CCC Sprandi Polkowice degli scorsi anni, che sfuma sul nero come il pantaloncino. Le scritte degli sponsor sono in bianco e sul cuore avranno il logo Unicef. Il manager Jim Ochowicz si è dichiarato orgoglioso del fatto che questi colori rappresentino la nuova identità del team.

TEAM SKY


Classica ed elegante. Se oramai da un paio di stagioni la sfumatura la fa da padrone, Sky è riuscita a dettare legge anche in questo. La sua infatti, che da un blu elettrico sfuma al nero, è decisamente una soluzione originale rispetto a quello che si è visto fino ad ora. Non solo il gradito ritorno al nerazzurro si identifica ancora di più con il progetto Sky Ocean Rescue ma, secondo Dave Brailsford, è perfetta per celebrare il decimo compleanno del team. I loghi rimangono bianchi per completare la tradizione.

COFIDIS

Cambio radicale per il Team Cofidis che ha abbandonato l'oramai storico rosso stravolgendo la propria maglia con il bianco, sfumato sulle maniche e sul pantaloncino che sarà invece rosso con inserti più scuri che virano al nero.  Uno spiccato richiamo vintage alle prime maglie fine anni Ottanta '“ inizio Novanta nelle quali c'era tutto il contrario di tutto. Il soleil Cofidis resta comunque il protagonista con i raggi gialli e rossi sulla parte anteriore.

TREK-SEGAFREDO

Forse una delle prime a rivelare il nuovo look per la stagione. La Trek-Segafredo aveva presentato il suo kit durante l'evento londinese Rouleur Classic. Prevalgono il rosso e il nero in un pulito gioco geometrico. Nere sono anche le maniche con il dettaglio di due righe bianche proprio attorno al giromanica, esattamente come viene poi riproposto nel pantaloncino. Nero anch'esso naturalmente.
Alternativa molto classy per il team femminile caratterizzato dal blu navy e dalle sue sfumature più chiare. Unico tocco di bianco sulle maniche con le righe in blu.  

EF DRAPAC

L'ultima a presentare la divisa con un attesissimo ritorno di fiamma. La strategia marketing di indossare il nero prima della rivelazione ufficiale ha aumentato il chiaro effetto sorpresa del team storicamente famoso per il suo rosa fluo. Dettaglio che naturalmente non è stato tralasciato, infatti il nuovo kit è caratterizzato dal rosa con delle sfumature azzurre-blu sotto al torace e nella zona lombare. Il pantaloncino è naturalmente nero, come eleganza richiede. Un concept futuristico come è stato definito, sull'onda del mood anni Ottanta che forse detterà legge nelle stagioni che verranno. 

Subscribe now to our newsletter!