Free shipping within Europe and Switzerland

  • Italiano
  • Inglese

Milano Bike City 2018: tutti in bici!


Dal 15 al 30 settembre ci sarà Milano Bike City e i milanesi si preparano a vivere la città su due ruote con una serie di eventi dedicati alla bicicletta.

Tantissimi eventi nell'evento: questo sarà Milano Bike City 2018 che si terrà dal 15 al 30 settembre, promossa come una delle più coinvolgenti manifestazioni dedicate alla bicicletta e alla mobilità sostenibile in città. Milano è sempre molto attiva creativamente e culturalmente, dando spazio a nuove idee e dando terreno fertile ai bike messenger, bike sharing, attivisti, artigiani, nuovi marchi di biciclette ed è per questo che in questi giorni ci sarà un vero e proprio palinsesto di appuntamenti che toccheranno diversi luoghi della città e questo sarà anche un buon modo per scoprirla con occhi diversi.
Tutti a Milano, dunque! Ecco gli eventi da non perdere durante la settimana più ecosostenibile dell'anno.

VIGORELLI

Il tempio per eccellenza. Per i grandi nostalgici o per gli assidui appassionati, ecco l'apertura straordinaria del Velodromo Vigorelli a tutti coloro che vorranno provare a girare sulla pista dei sogni. Fissata per martedì 18 settembre, è riservata ai ciclisti in possesso di tessera ma l'iscrizione è completamente gratuita e si potrà effettuare in loco. Un'occasione imperdibile.

vigorelli

FANCY WOMAN BIKE RIDE

La prima edizione di una ride tutta al femminile, in programma per domenica 23 settembre dalle ore 16.00. Piazza del Duomo è il luogo di ritrovo per tutte le cicliste che vorranno divertirsi a pedalare fino all'Arco della Pace con le proprie bici decorate e un dress code particolarissimo, fancy appunto: colorate, esagerate, fantasiose.
Ah, ultima regola d'oro: portare un'amica.

FABRICA CYCLES

Una chicca per tutti i maniaci dei telai. In occasione di 'Manifatture Aperte', sabato 29 settembre Fabrica Cycles apre la sua fabbrica ai visitatori per far riscoprire un mestiere tanto affascinante quanto semi-scomparso: il telaista di biciclette in acciaio. Durante la visita verranno mostrati i componenti, spiegati i dettagli e il processo di costruzione di una bici su misura, oltre che approfondire la possibilità di unire antiche tradizioni e nuove tecnologie.

ABBRACCIAMI

Che sta per 'Abbraccia Milano', naturalmente. In sostanza è un giro attorno alla città lungo una circle line tutta da scoprire. Settanta chilometri (ma se ne possono fare anche meno, tranquilli) in programma per domenica 16 settembre partendo dal quartiere Adriano, per un vero e proprio abbraccio a Milano attraverso parchi, giardini e strade a basso traffico. L'obiettivo di questa pedalata non è solo tracciare una linea sulla quale costruire racconti ed esperienze che parlino del territorio ma anche sensibilizzare ponti e piste ciclabili per rendere la mobilità urbana sempre più efficiente.

 

Per tutte le informazioni e per scoprire altri eventi, basta andare su www.milanobikecity.it

Subscribe now to our newsletter!